Torna l'Expo Valle Stura: due weekend di festa a Rossiglione (presso l'Area Expo) con fiera mercato, artigianato, concerti, gastronomia, prodotti tipici e tanti eventi a fare da contorno. La 32esima edizione è prevista sabato 27 e domenica 28 settembre 2025 e il fine settimana successivo di sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025. L'ingresso gratuito, con un nutrito programma.
Sabato 27 settembre si parte con il Rubatta Balle, ovvero il Palio delle balle di fieno, e con Il Meteorologo Ignorante, mentre domenica 28 settembre c'è l'esposizione zootecnica, con aperaduno e trattori d'epoca. Sabato 4 ottobre giornata dedicata allo sport con Sportinvalle, mentre la giornata di domenica 5 ottobre è dedicata al trenino storico (con partecipazione di figuranti in abiti d'epoca) e alla 46esima Sagra della Castagna, appuntamento da non perdere nell'autunno in Valle Stura. Il ristorante con piatti della tradizione è attivo il sabato dalle ore 19 e la domenica dalle ore 12.
Il programma completo è consultabile sulla pagina Facebook Expo Valle Stura. Di seguito la locandina dell'Expo Valle Stura con gli eventi.
